Parodontologia: le fondamenta di un sorriso sano

Se vi accorgete che i denti si muovono e le gengive sanguinano spontaneamente e allo spazzolamento, probabilmente siete affetti da malattia parodontale (più comunemente chiamata piorrea).

Ma cosa succede esattamente? I batteri del tartaro e della placca accumulati attorno e sotto la gengiva creano un’infiammazione cronica fra dente e osso provocando inizialmente una gengivite che, se non curata, può lentamente trasformarsi in qualcosa di più serio (piorrea) che provoca la distruzione dell’osso attorno alla radice del dente. Le cause scatenanti sono la predisposizione genetica associata ad una scarsa igiene orale, mentre fumo, diabete e periodi di stress sono fattori che, soprattutto se si sommano tra loro, possono provocare infezioni tali da arrivare alla perdita precoce dei denti.

Il dr. Domenico Virde, cura con successo i problemi gengivali da oltre 25 anni. La sua esperienza clinica, unitamente al master universitario in parodontologia, gli permettono di risolvere anche i casi più complessi.

Da molto tempo esegue tutti gli interventi in microchirurgia, ciò permette al paziente di avere una guarigione più rapida e un decorso post operatorio più leggero.

Da molti anni il dr. Domenico Virde collabora con parodontologi di fama mondiale ed è co-autore di articoli scientifici di prossima pubblicazione su riviste odontoiatriche internazionali.

Solo dopo una corretta diagnosi, saremo in grado di consigliare la cura più idonea ad ogni paziente. Il dr. Virde supportato da igieniste specializzate in malattie parodontali, saprà indicarti la migliore terapia per prevenirle e risolverle.